Home Attualità Centro Commerciale AppiAnticA, un successo la mostra alla scoperta del corpo umano

Centro Commerciale AppiAnticA, un successo la mostra alla scoperta del corpo umano

Sono 1.700 i bambini che hanno partecipato al percorso didattico all’interno della Galleria

da Cosimo Saracino
0 commento 148 visite

“The Human Body for Kids”, il tour allestito dal 19 marzo allo scorso 6 aprile all’interno della Galleria del Centro commerciale AppiAnticA, ha coinvolto più di 1.700 bambini provenienti da Mesagne e dai comuni limitrofi. Il percorso interattivo alla scoperta del corpo umano si è caratterizzato come un’opportunità educativa a metà strada tra il gioco e il laboratorio didattico: accolta con entusiasmo da scuole e istituzioni locali, ha riscontrato il gradimento dei più piccoli e delle loro famiglie.

Tra i turni mattutini delle scuole del territorio e le visite pomeridiane, i giovanissimi protagonisti della coinvolgente esperienza hanno avuto la possibilità di compiere un viaggio immersivo, complice la realtà aumentata e le ottime guide a loro disposizione. In camice da dottore e sul capo una stilosa cuffietta modello “allegro chirurgo”, i piccoli visitatori hanno avuto accesso ai segreti di cuore e cervello, ma anche di pelle ed ossa e muscoli e apparati, da quello nervoso a quello digestivo, nessuno escluso. Tra sorrisi e domande, la curiosità l’ha fatta da padrona, regalando a tutti un ricordo da conservare, anzi due, un attestato da aspirante medico e una foto da incorniciare.

«Abbiamo promosso il grande valore didattico e la gratuità dell’iniziativa, – ha commentato Ketty Mercurio,  direttrice del Centro commerciale AppiAnticA – questi risultati confermano l’attenzione ai progetti di carattere culturale. Il centro è sempre più vicino alle esigenze e alle richieste del territorio e i clienti che ci seguono costantemente, anche attraverso i social, rispondono positivamente alle diverse proposte. Non ultima, la recente inaugurazione della nuova area giochi dedicata ai più piccoli, e presidiata da personale qualificato».

 

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND