Il parcheggio del Centro Commerciale AppiAnticA si conferma il luogo ideale per i grandi eventi a Mesagne. Lo ha dimostrato ancora una volta ieri sera, accogliendo migliaia di visitatori arrivati per assistere a uno show indimenticabile dedicato alla musica pop e dance degli anni ’90.
La serata ha avuto un carattere davvero epico: per la prima volta, due realtà simbolo di quegli anni hanno condiviso lo stesso palco. Ciccio Riccio, l’emittente radiofonica che ha segnato le notti pugliesi, ha unito le sue energie al format nazionale “Nostalgia 90”, in un connubio unico che ha regalato emozioni e spettacolo puro.
“Nostalgia 90” è oggi il marchio di riferimento in Europa per gli eventi legati alla cultura pop di quegli anni e, tappa dopo tappa, sta già facendo ballare piazze e palcoscenici di tutta Italia. I numeri raccontano il successo: 15 milioni di interazioni sui social, 3 milioni di spettatori dal vivo e 2 milioni di follower.
Sul palco sono salite due delle voci femminili più amate della dance anni ’90: Neja, regina di brani come Restless e Shock, e Haiducii, celebre interprete della hit mondiale Dragostea Din Tei. La loro musica è stata accompagnata da una produzione tecnica d’impatto, con luci, effetti speciali, proiezioni e scenografie capaci di ricreare la magia di un decennio indimenticabile.
L’evento, organizzato dal Centro Commerciale AppiAnticA e inserito nel cartellone “MesagnEstate 2025” promosso dall’Amministrazione comunale, ha visto i negozi del centro aperti fino alle 23.00. A rendere la serata ancora più speciale è stato il dono di un bastone soft a led luminoso per ogni spettatore. Migliaia di luci si sono accese al ritmo della musica, trasformando il pubblico in un mare colorato che ha continuato a brillare anche dopo la fine dello spettacolo.
Molti sono tornati a casa con il cuore più leggero, il sorriso sulle labbra e la sensazione di aver rivissuto, almeno per una notte, la spensieratezza degli anni ’90.