Home Dal Territorio C’era una volta shop. Cena solidale

C’era una volta shop. Cena solidale

da Redazione
0 commento 173 visite

La CRAP Helios di Brindisi è una Comunità che, da oltre vent’anni, accoglie pazienti in carico ai Centri di Salute Mentale del territorio che necessitano di un percorso di riabilitazione psichiatrica, finalizzato al recupero delle abilità personali e sociali. Non c’è percorso che possa prescindere dalla relazione con l’altro e dall’integrazione col mondo fuori. Nel nostro percorso abbiamo incontrato la famiglia Pugliese, una famiglia accogliente e laboriosa che da subito ha messo a nostra disposizione il suo tempo e le sue competenze.

Questa volta il sig. Vincenzo, titolare dell’Azienda Agricola Pugliese, coinvolgerà i nostri utenti nel lavoro di raccolta delle verdure presso Masseria Gabellotto. Velia utilizzerà quel raccolto per organizzare una Cena Solidale presso il suo bistrot C’era una volta shop. Col ricavato organizzeremo una gita per i nostri pazienti che visiteranno lo splendido barocco leccese e che faranno l’esperienza, molti di loro per la prima volta, di raggiungere la città a bordo del treno. Oltre che occasione ricreativa, sarà un’opportunità per lavorare sull’autonomia, in quanto spostarsi utilizzando i mezzi pubblici è un’abilità importante che consente di raggiungere tanto le mete utili che quelle piacevoli. Grazie pertanto alla famiglia Pugliese e a quanti vorranno contribuire all’iniziativa degustando gli ottimi piatti della nostra tradizione che Velia preparerà per noi.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND