Home Attualità “Che forma!”, sabato 25 maggio festa unitaria di Azione Cattolica a Mesagne

“Che forma!”, sabato 25 maggio festa unitaria di Azione Cattolica a Mesagne

da Redazione
0 commento 151 visite

L’Azione Cattolica di Brindisi-Ostuni vivrà nella giornata di sabato 25 maggio 2024 la festa unitaria nel suggestivo centro storico di Mesagne.

La festa unitaria rappresenta per l’AC una giornata all’insegna della gioia e della condivisione ma anche un’occasione di riflessione e formazione. “Che forma!” è il titolo scelto per questo appuntamento. La metafora delle forme – che vestiranno la piazza che accoglierà ragazzi, giovani e adulti – presa in prestito alla geometria, ci offre la riflessione dell’unicità di ciascuno come risorsa preziosa, per cogliere la ricchezza che abita le diversità. Ognuno è unico e insostituibile, come ci ricorda Papa Francesco, e per questo siamo portatori di una grande ricchezza che dipende da quello che siamo, dal bene che c’è in noi e dalla bellezza di cui Dio ci ha fatto dono!

La festa inizierà alle ore 15.30 con un momento di animazione unitario in Piazza Orsini, a seguire il saluto dell’Arcivescovo mons. Giovanni Intini, che presiederà il momento di preghiera iniziale, successivamente la suddivisione in settori ed articolazione per i laboratori suddivisi per età.

I ragazzi dell’ACR, i giovani e gli adulti rifletteranno in modalità diverse sulle proprie diversità, sulle caratteristiche che ci rendono unici e su quanto di bello derivi dalla combinazione infinita delle diversità.
Al centro di tutto c’è l’AMORE, che è tutto ciò che rende preziosa e piena la nostra esistenza e dà forma e colore alle nostre relazioni.
La festa è davvero quel momento in cui ogni socio può ritrovarsi nell’accoglienza e nella presenza dell’altro che accompagna “a braccia aperte”.

La presidenza diocesana e le equipe dell’articolazione e dei settori accoglieranno circa 850 soci provenienti da tutte le associazioni parrocchiali da Locorotondo a Leverano. L’appuntamento è per sabato 25 maggio, L’AC è pronta a far festa!

Programma della festa:
● ore 15:30 – Arrivi, registrazione e accoglienza
● ore 16:00 – Preghiera e inizio festa
● ore 17:00 – Divisione per settori e articolazione
● ore 18:00 – Condivisione dei lavori
● ore 19:00 – Saluti e rientro

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND