L’Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne invita tutti ad un nuovo appuntamento con il dono. La data da tenere a mente è quella di sabato 6 aprile 2019. A partire dalle ore 17 e sino alle ore 21, si svolgerà una donazione del sangue nelle immediate vicinanze della Chiesa di Mater Domini a Mesagne, sarà presente un’autoemoteca del Centro Trasfusionale dell’ospedale “Perrino” di Brindisi che si occuperà delle fasi di donazione.
I volontari Avis saranno lieti di accogliere quanti decideranno di accettare l’invito a donare il proprio sangue, che andrà a soddisfare il fabbisogno del Centro, che risponde quotidianamente alle richieste dell’ospedale brindisino e di quanti vi si recano per cure giornaliere e trasfusioni.
Per donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine). Trattandosi di donazione serale, si suggerisce un pranzo leggero con assoluto divieto di assunzione di latticini. Necessario presentarsi presso la sede della donazione muniti di tessera sanitaria.