La SS Annunziata Mesagne arricchisce la batteria dei centrali con un nome che non ha bisogno di presentazioni: Christian Peluso. Lo scorso anno a Leverano in Serie B nazionale, Peluso, leccese e classe ’94, vanta una carriera di primissimo livello tra Serie B e Serie A. Tra le esperienze nelle massime serie citiamo i tre anni a Casarano in A3 e l’anno in A2 ad Alessano.
Perché hai scelto Mesagne per proseguire la tua carriera?
Ho scelto Mesagne perché credo nel progetto della società e nella loro voglia di crescere, che ho percepito fin da subito. Inoltre, conosco l’ambiente e so che qui si respira la vera passione per la pallavolo. Questo è un fattore che mi motiva e mi stimola a dare sempre il massimo.
Cosa ti aspetti a livello personale e di squadra?
A livello personale mi aspetto di continuare a migliorare tecnicamente e certamente metteró la mia esperienza al servizio della squadra. A livello di collettivo, invece, spero che riusciremo a creare un gruppo unito e competitivo, capace di affrontare le difficoltà con entusiasmo e determinazione, per raggiungere e superare obiettivi importanti.
Quali sono secondo te le caratteristiche che deve avere un buon centrale?
Un buon centrale deve essere rapido e reattivo, soprattutto a muro, ed avere una buona lettura del gioco. Deve avere anche tanta attenzione ai dettagli e la capacità di aiutare i compagni sia in attacco che in difesa. In definitiva, penso che la caratteristica fondamentale sia la disponibilità a mettersi sempre al servizio della squadra.