Ciao esseri umani… lo sapete chi sono io?
Sono Covid-19 meglio conosciuto come Corona-virus, il mio soprannome. Ora chiunque di voi ora stia per chiudere la lettera ma aspettate; ora vi racconto perché sono qui…
Sono nato il Santo giorno del 19 febbraio, festa di Beato Corrado Confalonieri. Mi ricorderò di quel giorno…
Comunque ritorniamo a noi; ho due mesi e 14 giorni di vita e già mi diverto a farvi morire ma lo sapete il perché… Perché ero stanco dei vostri litigi, delle vostre attenzioni ai cellulari, dei vostri discreti, delle vostre fame che finora avete avuto ed io no… ma soprattutto della vostra pessima reputazione e del vostro modo di vivere… continuate a distruggere un intero ecosistema che la natura aveva formato con amore disintegrandolo con la plastica, la politica e il vostro disinteresse per l’ambiente.
Odiavo non vedervi più sorridere, di non dare più attenzione ai vostri figli ma al lavoro, di non preoccuparvi dei vostri parenti, nonni o genitori: ed ora indovinate un po’… vi mancano e vorreste andargli a trovare e questa è la cosa che di più mi fa innervosire… Poi sono arrivato io ma ero ancora in Cina e diceste che io ero ancora lontano per raggiungervi… ma alla fine ce l’ho fatta (ed ho anche battuto il mio record); 103’616 casi positivi e 20’465 casi deceduti (non male eh) ma purtroppo ci sono 35’435 casi guariti… che pena.
Ora sono sui giornali, radio, cartelloni e perfino in tv… WOW! Non mi aspettavo di essere così famoso ed anche sentirmi superiore alle celebrità.
Quando me ne andrò voi farete una grande festa: mangerete, berrete, urlerete, vi abbraccerete e ballerete come non l’avete mai fatto.
Un messaggio: Cari Paesi contagiati dal sottoscritto, LAVATEVI SEMPRE LE MANI, RESTATE A CASA MA SOPRATTUTTO OBBEDITEMI.
Cordiali saluti
Covid-19
283