Ieri pomeriggio, alla fine della celebrazione del funerale di Massimo Lillo, Aldo Indolfi a nome del Csi SS. Annunziata ha letto questo vero e commosso ricordo di Massimo.
“Ciao Massimo, in questo momento di grande dolore ed intensa commozione numerosi sono i ricordi che affiorano nelle nostre menti. Tuttavia il tuo stile di vita, sobrio ed essenziale, ci impone solo alcune brevi riflessioni.
Ti abbiamo conosciuto in un momento di grande difficoltà e tu eri arrabbiato e preoccupato. Arrabbiato per un lavoro strappato indegnamente e mai più restituito. Preoccupato per il timore di non poter offrire un adeguato futuro ai tuoi amati figli, Sara e Luca, ed una esistenza tranquilla e decorosa all’amore della tua vita, Gina.
Ma la vita ti doveva ancora presentare l’ennesimo conto: quello più amaro. Tutti noi abbiamo cercato di esserti vicino nel percorso lungo e tortuoso della malattia, vissuto con grande dignità da te e la tua famiglia, ma non privo di ansie e dolori.
Ci siamo salutati l’altra sera con un abbraccio ed un grande sorriso, insolito negli ultimi tempi. In verità, l’abbiamo capito dopo, avevi finito di combattere ed eri già pronto.
Massimo, sarà difficile abituarsi alla tua assenza. Ti ringraziamo per quello che sei stato per noi: amico fedele, collaboratore integerrimo, dirigente umile ed attento.
Arrivederci Massimo. A presto”.
Polisportiva SS Annunziata Mesagne