Venerdì 16 e domenica 18 novembre, al Cabiria Circolo Arci in p.za Orsini del Balzo 9 a Mesagne, si ripete il consueto doppio appuntamento con il cinema d’Autore per appassionati cinefili.
Venerdì alle ore 20:30 c’è l’aperitivo seguito dalla proiezione del film cult: “Taxi driver” di Martin Scorsesecon Jodie Foster, Robert De Niro, Cybill Shepherd. Film ultra premiato sulla solitudine e il disagio psicologico vissuto da un reduce della guerra del Vietnam, ora tassista di notte e freddo giustiziere.Domenica alle ore 18:30 “Cose dell’altro mondo” di Francesco Patierno con Diego Abatantuono, Valerio Mastandrea, Valentina Lodovini. Una commedia esilarante e sull’attualissimo tema del razzismo che affronta il discorso della necessità della presenza degli immigrati per la stessa sopravvivenza del tenore di vita proprio di coloro che più ne contrastano la presenza.
La programmazione proseguirà venerdì 23 con il film “L’odio” di Mathieu Kassovitz e domenica 25 con il film “Il colore viola” di Steven Spielberg.
Tutte le attività gratuite o con contributo svolte all’interno del Circolo Cabiria sono a ingresso riservato ai soci Arci. Tessera annuale sottoscrivibile in loco e valida in tutti i Circoli Arci d’Italia. Info 327 4237720