Home dal Comune Per il Circolo Tennis De Guido è tempo di bilanci: i ragazzi primeggiano in provincia

Per il Circolo Tennis De Guido è tempo di bilanci: i ragazzi primeggiano in provincia

da Cosimo Saracino
0 commento 267 visite
Un’altra stagione trionfale per gli allievi del Circolo Tennis “Dino De Guido” di Mesagne. Infatti durante questa stagione diversi allievi del sodalizio mesagnese si sono distinti per i risultati sportivi ottenuti sinora.
Nell’attività promozionale, diversi piccoli tennisti hanno ottenuto ottimi piazzamenti nei tornei del FIT Junior Program. Nella categoria Red, a qualificarsi per il Master regionale di Pugnochiuso (Fg), sono stati Lorenzo VOLPE (09), Riccardo RINI (10), Ludovica CASALINO (10) e Azzurra DELUCA (09). Nella categoria Orange, invece, a distinguersi sono stati Edoardo “Dodo” DE NITTO (08), Pierpaolo PAGLIARA (09), Fulvio DELUCA (09) e Sofia CAPUTO (08). Inoltre, la squadra Orange ha ottenuto il titolo di campione provinciale, mentre le squadre Red e SuperOrange si sono classificate al secondo posto, con quest’ultima che ha perso la finale assoluta solo al tie break del doppio decisivo.
Per quanto concerne i più grandi, ben 3 teams hanno staccato il pass per la fase regionale che comincerà nel mese di giugno: gli Under 10, gli Under 12 e gli Under 14. Nella categoria Under 10, Paolo RAMPINO (07), Marco BARDARO (07) e Sofia ESPERTE (07), hanno avuto la meglio sui pari età del C.T. Brindisi. Il campionato Under 12 è stato quello più combattuto e, alla fine, ha visto prevalere le squadre del C.T. Brindisi e del C.T. Mesagne, a pari punti. Gli atleti protagonisti di questa impresa sono Alessio BARDARO (05), Gabriele DELUCA (05), Diego PAIANO (05) e Alessandro MARRAZZA (06). Infine, la categoria degli Under 14 è stata dominata dai ragazzi del club gialloblù. Infatti, nelle gare disputate, Gianmarco CAFORIO (03), Simone PACCIOLLA (03) e Andrea CAFORIO (04) hanno lasciato le briciole ai loro avversari e, ora, sono fortemente motivati a giocarsi tutte le carte a loro disposizione per andare il più lontano possibile nel tabellone regionale.
A tutto questo, bisogna aggiungere la splendida esperienza fatta quest’anno con il progetto scolastico “Racchette di Classe” con ben 288 bambini coinvolti (delle classi terze, quarte e quinte elementari) del I° Circolo Didattico di Mesagne. Orgogliosi di questi risultati i maestri Armando Caforio, Luigi Pisoni, Davide Spina, la Prof.ssa Marica Russo, il Prof. Gianluca Amoruso e tutto il C.d.A. del circolo mesagnese presieduto da Nicola De Guido. Prossimi appuntamenti il torneo Open che avrà inizio il 9 giugno e la 13^ edizione del CITIEMMESTATE, il centro estivo, divenuto oramai punto di riferimento per tutta la comunità mesagnese, che si terrà dal 12 giugno al 28 luglio.
image (6)

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND