Dopo l’evento atmosferico che venerdì 7 Ottobre ha devastato il Circolo Tennis “Dino De Guido” di Mesagne, con l’aiuto di molti soci che hanno voluto dare il loro sensibile, laborioso contributo per il rapido ritorno alla normalità, sono riprese le attività sportive nel sodalizio mesagnese. In questo particolare momento di grande difficoltà è auspicabile il sostegno delle pubbliche istituzioni, amministrative e sportive, per porre rimedio agli ingenti danni subiti; sarebbe un atto dovuto nei confronti di una realtà sportiva che, con i suoi 40 anni di attività, ha una lunga e dignitosa storia alle spalle, sempre al servizio della collettività.
E’ ricominciata la disputa degli incontri del tradizionale Torneo Sociale, sia pure con qualche difficoltà logistica sono riprese le lezioni della Scuola Tennis e da ultimo il Circolo si appresta ad ospitare il 34° Trofeo “Dino De Guido”, torneo nazionale di 3^ e 4^ categoria di singolare maschile e femminile che si disputerà dal 17 al 23 Ottobre 2016.
Il Trofeo è intitolato a Dino De Guido, giovane avvocato e assistente di Diritto Penale alla Facoltà di Giurisprudenza dell’’Università degli Studi di Bari, prematuramente scomparso nel 1976 e soprattutto socio fondatore e primo vice presidente del Circolo Tennis Mesagne. La prima edizione fu disputata nel 1978 e fu vinta da Franco Di Meo del C.T. Bari al quale fu consegnato il prestigioso Trofeo in argento che fu custodito dal circolo tennis di appartenenza del vincitore fino alla edizione successiva. Nelle sue 34 edizioni, hanno giocato sui campi in terra rossa del sodalizio mesagnese i tennisti più interessanti nel panorama pugliese, alcuni dei quali hanno raggiunto apprezzabili posizioni nelle classifiche nazionali.
Giudice arbitro del torneo Francesca Cantore, Roberto Paiano giudice arbitro assistente e Marcello Morobianco direttore di gara; il via alle gare lunedì 17 Ottobre alle ore 9.00.