Home Primo Piano Il Circolo Tennis torna alla normalità, dal 17 al 23 ottobre c’è il 34° Trofeo “Dino De Guido”

Il Circolo Tennis torna alla normalità, dal 17 al 23 ottobre c’è il 34° Trofeo “Dino De Guido”

da Cosimo Saracino
0 commento 193 visite

circolo-tennis-mesagneDopo l’evento atmosferico che venerdì 7 Ottobre ha devastato il Circolo Tennis “Dino De Guido” di Mesagne, con l’aiuto di molti soci che hanno voluto dare il loro sensibile, laborioso contributo per il rapido ritorno alla normalità, sono riprese le attività sportive nel sodalizio mesagnese. In questo particolare momento di grande difficoltà è auspicabile il sostegno delle pubbliche istituzioni, amministrative e sportive, per porre rimedio agli ingenti danni subiti; sarebbe un atto dovuto nei confronti di una realtà sportiva che, con i suoi 40 anni di attività, ha una lunga e dignitosa storia alle spalle, sempre al servizio della collettività.

E’ ricominciata la disputa degli incontri del tradizionale Torneo Sociale, sia pure con qualche difficoltà logistica sono riprese le lezioni della Scuola Tennis e da ultimo il Circolo si appresta ad ospitare  il 34° Trofeo “Dino De Guido”, torneo  nazionale di 3^ e 4^ categoria di singolare maschile e femminile che si disputerà dal 17 al 23 Ottobre 2016.

1-trofeo-dino-de-guido-3-giugno-1978-premiazione-3Il Trofeo è intitolato  a Dino De Guido, giovane avvocato e assistente di Diritto Penale alla Facoltà di Giurisprudenza dell’’Università degli Studi di Bari, prematuramente scomparso nel 1976 e soprattutto  socio fondatore e primo vice presidente del Circolo Tennis Mesagne. La prima edizione fu disputata nel 1978 e fu vinta da Franco Di Meo del C.T. Bari al quale fu consegnato il prestigioso Trofeo in argento che fu custodito dal circolo tennis di appartenenza del vincitore fino alla edizione successiva. Nelle sue 34 edizioni, hanno giocato sui campi in terra rossa del sodalizio mesagnese i  tennisti più interessanti nel panorama pugliese, alcuni dei quali hanno raggiunto apprezzabili posizioni nelle classifiche nazionali.

  Giudice arbitro del torneo Francesca Cantore, Roberto Paiano giudice arbitro assistente e Marcello Morobianco direttore di gara; il via alle gare lunedì 17 Ottobre alle ore 9.00.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND