Sono state istallate nei giorni scorsi le targhe con gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione delle opere di Millo di fronte al parco ‘Roberto Potì’. L’idea, inserita nel progetto Bellezza 2.0, è stata voluta fortemente dall’assessorato ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica.
“Voglio ringraziare ancora una volta tutti gli imprenditori, le associazioni e i singoli cittadini che hanno aderito alla proposta di crowfunding aperta per la realizzazione dell’opera di Street Art di Millo. L’idea è stata un successo – ha dichiarato l’assessore Palma Librato dopo la collocazione delle targhe-“.
Ricordiamo che per la realizzazione delle cinque facciate sono stati raccolti oltre 12mila euro. L’opera è costata circa € 19.000, di cui € 12.000 (incluso IVA) per il compenso all’artista e € 7.000 (incluso iva) per una serie di lavori in economia per preparare le facciate delle abitazioni, acquistare i colori, i pennelli e noleggiare il cestello.
I pannelli riportano, oltre ai vari loghi delle imprese o delle associazioni, anche il proverbio in dialetto rappresentato nell’opera, la traduzione in italiano e soprattutto quella in inglese. Come redazione abbiamo voluto partecipare alla raccolta fondi convinti di aver contribuito a rendere la nostra città più bella.
1 commento
Bello… ma a 20 mt dalle targhe nessuno ha mai notato quella baracca una volta adibita a “fruttivendolo” ora abbandonata e utilizzata per nasconderci dietro i rifiuti? Ma fa parte integrante dell area giardino?
Commenti chiusi.