Home Cronaca Controlli di Polizia: foglio di via a un siciliano, verifica in sala slot e macchina senza assicurazione

Controlli di Polizia: foglio di via a un siciliano, verifica in sala slot e macchina senza assicurazione

da Cosimo Saracino
0 commento 212 visite

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio nella citta di Mesagne, nella giornata di ieri un pregiudicato di origini siciliane è stato munito di Foglio di Via Obbligatorio con intimazione di non fare rientro in questo comune per anni tre. Un controllo veniva effettuato presso una sala giochi per verificare il rispetto delle prescrizioni nella gestione; sequestrata un’autovettura non in regola con la normativa sulla circolazione. Attinto dal provvedimento di foglio di via obbligatorio proposto dal Commissariato, un uomo di 45 anni residente formalmente in provincia di Siracusa che al momento dell’identificazione risultava avere numerosi precedenti.

La volante nel giro dei consueti controlli verso la zona industriale, già dal pomeriggio dello scorso 3 notava un camper parcheggiato, che appariva come appartenente a un cliente in giro per il centro commerciale. Si evidenziava tuttavia alle persone presenti, e tutte compiutamente identificate, che il campeggio è consentito solo in apposite aree attrezzate e non nel parcheggio.

 Ad un ulteriore controllo effettuato dal personale del Commissariato nella mattinata di ieri, emergeva che il camper era rimasto fermo nella stessa posizione. Tenuto conto pertanto dei numerosi precedenti riscontrati a carico delle persone già identificate, segnalate agli organi giudiziari perché responsabili della commissione di reati di tipo predatorio, e gravate anche da numerosi provvedimenti di divieto di ritorno in molti comuni, veniva adottato dal sig. Questore il provvedimento del Foglio di via e contestuale divieto di ritorno nella città di Mesagne. Il provvedimento era notificato tempestivamente all’interessato.

Nel tardo pomeriggio di ieri veniva effettuato anche un controllo presso una sala “videolottery”, o VLT. Il controllo rientrava in un più ampio e mirato piano di verifiche a livello della provincia. Per quanto riguarda la sala controllata a Mesagne, gli agenti del Commissariato non rilevavano nulla di rilevante, ma il gestore veniva invitato al rispetto delle prescrizioni.

Infine nel giro dei controlli nell’abitato, gli agenti della volante intimavano l’alt ad una Lancia” Y” condotta da un quarantenne del posto. I sistemi di bordo della volante, leggendo la targa segnalavano l’autovettura citata come priva di assicurazione e non in regola con la revisione. L’automobilista veniva pertanto sanzionato come previsto dal codice della strada e l’autovettura posta sotto sequestro.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND