Home dal Comune Comunicazione PEC con il Comune, attivato il servizio di avvenuta protocollazione

Comunicazione PEC con il Comune, attivato il servizio di avvenuta protocollazione

da Cosimo Saracino
0 commento 2,4K visite

Si comunica alla cittadinanza che il Comune di Mesagne ha attivato per tutti i suoi indirizzi PEC (Posta Elettronica Certificata) il servizio di avvenuta protocollazione. Il Servizio prevede che al momento della presa in carico della PEC da parte dell’operatore comunale, l’utente riceva una e-mail nella quale è riportato il numero di protocollo assegnato. In questo modo la mail di “notifica” sostituisce in tutto e per tutto il classico “timbro sulla ricevuta cartacea” rilasciato dall’Ufficio Protocollo.

È importante sottolineare che l’e-mail “notifica di avvenuta protocollazione” non è generata automaticamente dal sistema ma è trasmessa al cittadino solo nel momento in cui il documento è stato effettivamente preso in carico e protocollato dall’Ente.

La Posta Elettronica Certificata è un mezzo veloce, sicuro, ecologico, comodo per comunicare con la Pubblica Amministrazione in modo ufficiale. L’indirizzo PEC diretto dell’Ufficio Protocollo del Comune di Mesagne è info@pec.comune.mesagne.br.it.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND