Concluso il torneo di biliardo, aperto alla cittadinanza tutta, svoltosi all’interno dell’Associazione di Promozione Sociale “F. Bardicchia” di Mesagne; l’iniziativa, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini che amano misurarsi e socializzare con l’hobby del biliardo, si è conclusa, dopo una serie di sfide, con la vittoria del socio C. Lunedi e, in seconda battuta, di Antonio Gagliardi, premiati dall’avvocato A. Vangi (delegato istituzionale alla 3° età) e dall’assessore alle politiche sociali Roberta Tolli.
A conclusione del torneo, il presidente Marrazza dell’associazione APS “F. Bardicchia”, preso atto dell’interesse e della partecipazione attiva dei soci, ha ritenuto questa esperienza positiva per tutti, poiché la frequentazione sportiva del biliardo contribuisce, per gli adulti, a mantenere il sistema cognitivo sempre allenato e attivo, mentre, per i giovani, si presenta come occasione formativa sul piano matematico, sperimentazione della fisica applicata, rispetto delle regole e, naturalmente, socializzazione fra giovani e anziani.
Per tutto quanto sopra, il presidente Marrazza porterà in consiglio la proposta di effettuare nel centro una serie di corsi di biliardo gratuiti ai giovani che ne faranno richiesta, con particolare attenzione ai giovani studenti delle medie e delle superiori.
Si ringrazia il sig. Bruno Nocente per l’impegno profuso a favore dello sport, coinvolgendo tutte le associazioni del territorio, e un ringraziamento alla nostra amministrazione per averlo assecondato e contribuito alla realizzazione.