Home Attualità Concluso il progetto “I Giovedì della Legalità”

Concluso il progetto “I Giovedì della Legalità”

da Cosimo Saracino
0 commento 282 visite

Per l’anno scolastico 2023/2024, si conclude oggi il progetto “I GIOVEDI’ DELLA LEGALITA” della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Mesagne, effettuato in collaborazione con tutti gli Istituti scolastici della città di Mesagne.

Ogni giovedì dell’anno scolastico in corso, il dirigente e il personale del Commissariato di P.S. di Mesagne hanno incontrato e dialogato con tutti i ragazzi degli istituti scolastici di Mesagne, sui temi dell’educazione alla legalità, in particolare sui pericoli della rete, sul corretto utilizzo dei social network, suifenomeni legati al bullismo, al cyberbullismo, all’educazione stradale, al contrasto all’uso di sostanze stupefacenti e dell’abuso di alcol  e più in generale sul rispetto delle regole, del prossimo e dell’ambiente. 

Si ringraziano i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo e i Dirigenti e i collaborati del 1° Circolo Didattico “Carducci”, del 2° Circolo Didattico “Giovanni XXIII”, della Scuola Secondaria di I° grado “Materdona-Moro” e dell’IISS “Epifanio Ferdinando” con cui si è collaborato nel progetto.

Anche quest’anno i ragazzi, oltre ad aver incontrato il personale della Polizia di Stato tra i banchi di scuola, sono stati ospitati all’interno dei locali del Commissariato di P.S. potendone visitare gli Uffici dedicati alla Polizia Scientifica e al Controllo del Territorio, diventando “investigatori per un giorno”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND