Home dal Comune Concorso di idee per “Dehors”, dieci proposte al vaglio del Comune

Concorso di idee per “Dehors”, dieci proposte al vaglio del Comune

da Cosimo Saracino
0 commento 193 visite

 

asslibrato1

Dal Comune: Sono dieci le proposte progettuali arrivate al Comune per il «concorso di idee finalizzato a realizzare un modello di dehors». La scadenza dei termini per la consegna delle proposte era fissata per lo scorso 22 settembre. Ai sensi del bando pubblicato, si sono rispettati anche i dieci giorni successivi per il ricevimento delle buste spedite cartaceamente.

In questi giorni l’Ufficio Urbanistica sta predisponendo gli atti per la definizione della Commissione giudicatrice che sarà chiamata a scegliere il progetto vincitore. La Commissione sarà formata da un componente dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici, un componente dall’Ordine degli Architetti di Brindisi, un componente dall’Ordine degli ingegneri di Brindisi ed un componente dalla Facoltà di Architettura del politecnico di Bari e Disegno industriale del Politecnico di Bari.

Al progettista vincitore l’Amministrazione Comunale assegnerà la redazione del progetto definitivo ed esecutivo il quale sarà messo a disposizione della collettività avendo già assicurati i pareri tecnici necessari.

«Il vantaggio di questo procedimento – spiega l’assessore all’Urbanistica Palma Librato – è che gli operatori commerciali ed economici interessati ad installare un dehors non dovranno pagare la progettazione, ne l’acquisizione di pareri ma solo realizzare concretamente l’opera secondo i parametri di progetto definiti. Un secondo importante vantaggio –  conclude l’assessore – è che progressivamente il decoro della città migliorerà in quanto si formerà una immagine unitaria delle varie attività commerciali restituendo bellezza e decoro alla città».

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND