Il concorso “Lu lampioncinu” organizzato dall’Associazione “Te lo regalo” di Mesagne, terminerà il 1 Agosto 2019 con la premiazione del vincitore, che sarà decretato da una giuria composta da Mimmo Stella, delegato al Centro storico di Mesagne, Paulo Lencina, regista e produttore cinematografico della Cabelo Duro Films, Alessandro Passaro, artista mesagnese, fra i pittori pugliesi selezionati per rappresentare la propria opera durante la mostra del padre della Pop Art Andy Warhol, ospite fino a Dicembre nelle sale del castello Normanno Svevo di Mesagne.
Le opere saranno valutate secondo l’attinenza dei materiali utilizzati descritti dal bando e lo stile richiesto, cioè la Pop Art. Al vincitore andrà un buono omaggio messo a disposizione da Mimma Falcone parrucchiera e Intime Curiosità. Le opere dei partecipanti sono esposte per tutta la durata della mostra di Worhol, nel centro storico di Mesagne ospitate dalle attività commerciali che hanno aderito al progetto:
- Pecora Nera espone l’opera di Epifani Cosima di Mesagne, La Manovella espone l’opera realizzata dai suoi associati, May Cafè espone l’opera di Scalera Angelo di Mesagne,
- Ristorante Porta Nova espone l’opera di Iunco Roberto di Brindisi,
- Green Majesty Cannabis Shop espone l’opera di Soliberto Fulvia di Mesagne,
- Lazzaroni espone l’opera di Rizzo Gianluigi di Mesagne,
- Man Full Of Trouble espone l’opera dell’ Associazione Fioridiloto di Torre Santa Susanna.