Home Attualità Consegnati gli attestati per il progetto “Operazione Orientamento”

Consegnati gli attestati per il progetto “Operazione Orientamento”

da Cosimo Saracino
0 commento 335 visite

Il quarto Job Day dal titolo “La cultura che diventa impresa” è stato l’occasione per il consigliere comunale con delega alle politiche giovanili, Vincenzo Sicilia, per consegnare gli attestati di partecipazione alle ragazze e ai ragazzi che hanno concluso i primi corsi del progetto “Operazione Orientamento” candidato dall’Amministrazione comunale e finanziato dalla Regione Puglia attraverso la misura Punti Cardinali.

“La Regione Puglia – ha spiegato Sicilia – ha dato un ruolo importante ai comuni nella creazione di reti per rafforzare i servizi per il lavoro e migliorare la capacità di rispondere alle esigenze del territorio.

Abbiamo progettato percorsi formativi – continua – che si concentrano sul capitale umano, al fine di individuare le opportunità in cui le attitudini del territorio possono intersecarsi con il potenziale dei nostri giovani.

Stiamo lavorando per affrontare le diverse fragilità, cercando di raggiungere i NEET e anche le persone meno giovani che incontrano difficoltà nel reinserirsi nel mondo del lavoro. Vogliamo aiutarli a ritrovare fiducia e speranza – conclude -, e a comprendere le specificità lavorative e le opportunità offerte dal nostro territorio, in modo da poter trovare un inserimento più efficace nel circuito economico e sociale”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND