Eletti presidente e vicepresidente della consulta Ambiente e Attività socio-sanitarie
Dando seguito alla convocazione del giorni scorsi, il presidente del Consiglio comunale della città di Mesagne, Omar Ture, ha presieduto l’incontro previsto per la designazione delle figure di presidente e vicepresidente della consulta Ambiente e Attività socio-sanitarie e assistenziali. E’ stato eletto presidente Ugo Calò dell’associazione “Volontari di protezione civile Onlus”; per la carica di vicepresidente è stato votato Flavio Dipietrangelo dell’associazione “Volontariato socio-assistenziale Mesagne”.
“Partecipazione, interventi qualificati e motivazione hanno caratterizzato il primo dei tre appuntamenti previsti per l’attivazione delle consulte istituite con delibera consiliare. Sento di poter affermare che abbiamo cominciato con lo spirito giusto; non era scontato l’interesse espresso”, ha dichiarato il presidente Ture. All’incontro hanno preso parte il vicesindaco Giuseppe Semeraro, i consiglieri comunali Vincenzo Carella e Alessandro Cesaria. Il consulente per la Partecipazione attiva Antonio Calabrese è intervenuto per ribadire quanto utile e auspicato sia il contributo che i rappresentati delle associazioni possono fornire all’Amministrazione comunale, favorendo tutte le iniziative che hanno come fine la crescita civica della comunità mesagnese.
Il prossimo 23 gennaio si riuniranno le associazioni del settore Sport e Attività ricreative per l’elezione dei rispettivi rappresentanti.