Home Primo Piano Continua la calda campagna acquisti della CEDAT 85 OMEGA SAN VITO-MESAGNE

Continua la calda campagna acquisti della CEDAT 85 OMEGA SAN VITO-MESAGNE

da redazione sport
0 commento 265 visite

A far lievitare la temperatura in casa Annunziata sono stati certamente gli ultimi colpi di mercato messi a segno dal pool dirigenziale capeggiato dal Presidente Dott. Aldo Indolfi coadiuvato dagli storici collaboratori Andrea Magrì e Mimmo Bagnardi. Fondamentali certamente alla base di tutto questo lavoro sono stati i consigli ed i suggerimenti del “Riconfermato Duo “tecnico Tony Lo Re e Giacomo Viva. Della “vecchia squadra “della scorsa trionfale stagione, sono rimasti solo il Capitano Alessio Ristani, Gianluca Buccoliero, Simone Guadagnini ed Alberto Caliolo a cui si aggiunge il ritorno di Marco Esposito uno dei protagonisti della Prima Promozione in Serie B nella stagione 2022/23. A questi veterani si affiancheranno 8 nuovi acquisti per la maggior parte giovanissimi ma con esperienze ad alto livello con alcuni di loro entrati nell’orbita delle Nazionali Giovanili. Andiamo dunque a scoprirli questi nuovi talenti su cui si basano concrete speranze di fare bene anche quest’anno dopo i fasti della passata stagione impreziosita da una Promozione in Serie B ai Play Off ed una Prestigiosissima Coppa Puglia di Serie C.

Cominciamo dalla coppia dei centrali: Matteo Pizzichini, marchigiano di Osimo classe 1996 m 2.02, devastante in attacco invalicabile a muro. Cresciuto nelle giovanili della Lube Macerata vanta la bellezza di 8 stagioni divise tra Serie A/2 e A/3 con 196 presenze e qualcosa come 950 punti di cui 304 a muro tra Campionati e Coppe.

 

Alessandro Papa e’ l’altro schiacciatore centrale, Classe 1996 m.1,96 Salentino di Galatone, Alessandro cresciuto nella Green Volley Galatone vanta trascorsi in Emilia Romagna (Morciano di Romagna) e 3 anni in Serie B nella sua cittadina. Nel suo palmares troviamo una Coppa Puglia con il Galatina e varie Promozioni nelle Serie Cadette. Tra le sue peculiarità tecniche riscontriamo una mobilità e velocità sotto rete che lo rendono efficace e poco leggibile dai muri avversari. Una volta scoperto il parco centrali passiamo al reparto palleggiatori.

Dalla Toscana approda in Puglia Francesco Giannini 1.89 classe 2003 nativo di Firenze. Cresciuto a S. Miniato, storica culla del volley toscano, dopo aver fatto la trafila in tutte le giovanili della sua Società i “Lupi S. Croce”, Francesco a dispetto della sua giovanissima età vanta 28 presenze in Serie A/2. Palleggiatore la cui altezza e propensione al muro sarà certamente utile nel corso della stagione se poi ci mettiamo che il ragazzo è dotato di una insidiosissima battuta spin si spera che possa diventare un grande valore aggiunto. Curiosità ci narra che Francesco ha cominciato dalle Giovanili per poi proseguire in Serie D /C / B/ e A2! Passando all’altro palleggiatore ci rendiamo conto di quanto giovane egli sia.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND