Home Primo Piano Continua la striscia positiva della Chirico Impianti Annunziata

Continua la striscia positiva della Chirico Impianti Annunziata

da Redazione
0 commento 166 visite

Non finisce più la striscia vincente della Chirico Impianti nel Campionato Interzonale Ta-Br Under 15 Maschile di Pallavolo. Ieri sera 19 gennaio nella palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale E. Ferdinando al cospetto di tante mamme e papà, Renna e compagni hanno regolato il Volley Club Grottaglie terza forza del Campionato per 3-0 (25-13 / 25-16 / 25-22). I terribili ragazzini di Mister Giacomo Viva, decisi a riscattare il 2-3 dell’andata, hanno da subito messo in difficoltà gli ospiti aggredendoli con battute ficcanti ed incisive.

Di conseguenza, muri invalicabili e contrattacchi di buona fattura tecnica hanno fatto il resto. Ottima anche questa sera la regia di Francesco Miraglia che ha scatenato le solite bocche da fuoco che rispondono ai nomi di Francesco Renna, Francesco Caliandro (micidiale come al solito la prestazione in battuta) e dell’opposto Leonardo Solazzo (superbo il suo muro a uno nel terzo set sul 22-22 che ha messo praticamente fine alle speranze tarantine). Al centro invece bisogna sottolineare la bellissima prova di Elia Canestrari, invalicabile a muro e mai fermato in attacco, accompagnato da Andrea Esposito e Lorenzo De Castri sempre attenti e precisi. Da segnalare la buona prova del libero Nicholas Cito e di Simone Carriero, subentrato spesso in seconda linea, e del secondo palleggiatore Lorenzo De Guido.

Alla fine dell’incontro, Mister Giacomo Viva ha così chiosato: “Sono veramente soddisfatto delle risposte che questi ragazzi stanno dando. Risposte che vanno al di là dei risultati sul campo. Mi riferisco alla loro straordinaria volontà di non saltare mai un allenamento. Pure da infortunati sono sempre presenti ed attenti e la loro crescita fisica e tecnica aumenta giorno dopo giorno”. Prossimo appuntamento domenica 28 Gennaio a Martina Franca per confermare quella testa nel girone che dà un posto certo nei play-off Interzonali.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND