Home Attualità CONTINUA L’IMPEGNO DEL LIONS CLUB MESAGNE PER LA SCUOLA

CONTINUA L’IMPEGNO DEL LIONS CLUB MESAGNE PER LA SCUOLA

da Cosimo Saracino

Il LIONS CLUB DI MESAGNE  ha promosso, nel Primo Circolo Didattico di Mesagne, il progetto KAIRÒS e ha consegnato alla dirigente, prof.ssa Maria Rosaria Pomo, il materiale necessario per dare vita al progetto.

KAIRÒS sarà rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia riferenti al Primo Circolo Didattico. KAIRÒS è pensato per offrire, attraverso il gioco, uno strumento per affrontare la tematica della sensibilizzazione all’integrazione “al contrario”. Partendo da una riflessione su stereotipi e pregiudizi si arriva alla riflessione sull’individuo e sulle caratteristiche di ciascuno come portatore di specificità e ricchezza: il pregiudizio appiattisce la specificità del singolo, categorizzandolo e misconoscendone le differenze. Il Progetto, dunque, facendo emergere le dinamiche stereotipiche si propone, in particolare, come momento di riflessione, attraverso attività̀ operative di gruppo, visione di materiale audio-video e dibattiti. 

KAIRÒS è quindi un progetto CULTURALE rivolto a TUTTI. Si basa su un innovativo concetto di “INTEGRAZIONE AL CONTRARIO” e del“PENSARE SPECIALE”.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND