Home Attualità CONTINUA L’IMPEGNO DEL LIONS CLUB MESAGNE PER LA SCUOLA

CONTINUA L’IMPEGNO DEL LIONS CLUB MESAGNE PER LA SCUOLA

da Cosimo Saracino
0 commento 275 visite

Il LIONS CLUB DI MESAGNE  ha promosso, nel Primo Circolo Didattico di Mesagne, il progetto KAIRÒS e ha consegnato alla dirigente, prof.ssa Maria Rosaria Pomo, il materiale necessario per dare vita al progetto.

KAIRÒS sarà rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia riferenti al Primo Circolo Didattico. KAIRÒS è pensato per offrire, attraverso il gioco, uno strumento per affrontare la tematica della sensibilizzazione all’integrazione “al contrario”. Partendo da una riflessione su stereotipi e pregiudizi si arriva alla riflessione sull’individuo e sulle caratteristiche di ciascuno come portatore di specificità e ricchezza: il pregiudizio appiattisce la specificità del singolo, categorizzandolo e misconoscendone le differenze. Il Progetto, dunque, facendo emergere le dinamiche stereotipiche si propone, in particolare, come momento di riflessione, attraverso attività̀ operative di gruppo, visione di materiale audio-video e dibattiti. 

KAIRÒS è quindi un progetto CULTURALE rivolto a TUTTI. Si basa su un innovativo concetto di “INTEGRAZIONE AL CONTRARIO” e del“PENSARE SPECIALE”.

 

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenti

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND