Home dal Comune Contributi per l’affitto e Bonus Idrico per utenze deboli. Ecco le indicazioni

Contributi per l’affitto e Bonus Idrico per utenze deboli. Ecco le indicazioni

da Cosimo Saracino
Pubblicato Ultimo aggiornamento: 0 commento 431 visite

CONTRIBUTI PER L’AFFITTO (ANNUALITÀ 2015), MODULISTICA SUL SITO DEL COMUNE
(scadenza: 15 SETTEMBRE 2017)

Si avvisa la cittadinanza che sul sito istituzionale dell’Ente – www.comune.mesagne.br.it – è stato pubblicato il «Bando Pubblico per la concessione di un contributo sul canone di locazione annualità 2015».

L’iniziativa – che segue quanto previsto dall’art .11 della Legge nr. 431/1998 – è stata approvata con Determinazione del Responsabile dell’Area Servizi Sociali e Culturali nr.1584 del 22 agosto 2017.

Gli interessati dovranno presentare la domanda debitamente compilata e sottoscritta allegando la relativa documentazione obbligatoria e consegnare il tutto all’Ufficio Protocollo del Comune di Mesagne (via Roma, 4) o spedire a mezzo raccomandata A.R. allo stesso indirizzo entro e non oltre il 15 settembre 2017. Tutta la modulistica può essere scaricata dal sito istituzionale www.comune.mesagne.br.it o essere ritirata in forma cartacea presso I’ Ufficio Politiche e Solidarietà Sociali sito in via Castello (Palazzo Piazzo).

BONUS IDRICO PER LE UTENZE DEBOLI 2017

Dal 1 settembre e fino al 31 dicembre 2017 tutti i cittadini residenti nei Comuni della Regione Puglia gestiti dal AQP ed intestatari di una fornitura idrica “attiva”, ad uso abitativo domestico di residenza (singola o condominiale) in regola con i pagamenti e che abbiano beneficiato del Bonus Elettrico, per utenza domestica elettrica, nella Regione Puglia, con data inizio dell’agevolazione ricadente nell’anno 2016, nel caso di disagio economico, o con almeno un giorno di agevolazione nell’anno 2016, nel caso di domande con disagio fisico, potranno richiedere il Bonus idrico secondo una delle seguenti modalità: via internet da questo sito

http://www.bonusidrico.puglia.it/application/

o via telefono fisso dal numero verde automatico 800.660.860. Non saranno accolte modalità differenti di presentazione delle domande.
I requisiti di ammissibilità al Bonus sono: disagio economico con un reddito annuo ai fini ISEE uguale o inferiore a € 7.500,00 oppure a € 20.000,00 per le famiglie con 4 o più figli a carico; disagio fisico secondo i requisiti previsti dal Bonus elettrico, ovvero con uno dei componenti il nucleo familiare in gravi condizioni di salute, tali da richiedere l’utilizzo delle apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza in vita.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare il relativo bando disponibile sul sito Istituzionale www.comune.mesagne.br.it.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND