Home Sport Coppa Italia: il Martina tenta ancora le vie legali ma è 2 a 0 per il Mesagne

Coppa Italia: il Martina tenta ancora le vie legali ma è 2 a 0 per il Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 214 visite

In seguito alla gara di andata tra Mesagne e Martina, disputata lo scorso 11 gennaio e vinta sul campo dal Mesagne per 2 a 0, il Martina aveva presentato ricorso contestando la posizione del giocatore gialloblu Lorenzo Rolli che risultava squalificato per due giornate e non ancora scontate. Squalifica che la società mesagnese non poteva esserne all’occorrenza, perché avvenuta nel 2015 e in coppa di serie D. Purtroppo alle società sportive non è consentito di verificare con precisione, la posizione dei propri tesserati, in merito alle squalifiche risalenti nelle passate stagioni.

Il Martina aveva quindi presentato ricorso verso il Giudice Sportivo, ricorso che lo stesso giudice aveva dichiarato INAMMISSIBILE, perché presentato fuori tempo massimo. La società Martina Calcio, non si é fermata al secondo grado del Giudice Sportivo, ed ha fatto pervenire alla Corte di Giustizia Sportiva un nuovo reclamo, giustificando che per problemi di carattere tecnico legato all’apparecchio, il fax risulterebbe giunto fuori tempo massimo e per questo il Giudice non avrebbe ammesso il ricorso della società  Martina Calcio, pur affermando che da parte loro, il ricorso era stato presentato entro il termine stabilito.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale, nella riunione del 23 gennaio 2018, ha adottato i seguenti provvedimenti:
Gara A.S.D. MESAGNE CALCIO 2011-A.S.D. MARTINA CALCIO 1947 del 11/01/2018, rilevato che dalla documentazione acquisita, risulta che in data 12/01/2018, alle ore 13:17 è stato inviato al Giudice Sportivo, dalla società A.S.D. MARTINA CALCIO 1947, un fax contenente il reclamo avverso il risultato della gara, é da ritenersi tardivo e quindi inammissibile così come deciso dal Giudice Sportivo ancorché con diversa motivazione, tenuto conto che il reclamo deve essere proposto e deve pervenire entro le ore 12 del giorno successivo a quello di effettuazione della gara; DELIBERA: respingersi il reclamo proposto dalla società A.S.D. MARTINA CALCIO 1947 e confermarsi la INAMMISSIBILITÀ  pronunciata dal Giudice Sportivo che va condivisa. Adesso la palla passa al campo. Giovedì 25 gennaio  alle ore 14:30 si giocherà il ritorno dei quarti al Tursi di Martina, e si ripartirà dal risultato di 2 a 0 a favore dei gialloblu mesagnesi.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND