Home Primo Piano Coronavirus, Presidente di Huipalas bloccata in Kenya

Coronavirus, Presidente di Huipalas bloccata in Kenya

da Stefania Franciosa
0 commento 194 visite

Sono momenti di ansia quelli vissuti, in questi giorni, anche dalla mesagnese Antonietta Pignataro, Presidente dell’Associazione Huipalas, che da anni si occupa di cooperazione internazionale con diversi progetti, fra cui la realizzazione del villaggio solidale Kijiji che si trova a centoventi chilometri da Nairobi.

Purtroppo il Coronavirus è arrivato anche in Africa facendo registrare i primi casi in Kenia, in particolare a Nairobi, dove, nelle scorse ore si è registrato il contagio di una studentessa keniana  rientrata dagli Stati Uniti.

I voli per l’Italia sono stati sospesi sino al prossimo 30 Aprile; Antonietta Pignataro sarebbe dovuta rientrare il prossimo 31 Marzo ma fra qualche giorno dovrà incontrare l’Ambasciatore per il rinnovo del passaporto in scadenza il prossimo 12 Aprile ed individuare eventuali soluzioni per il rientro.

Contattata da noi telefonicamente, ci ha raccontato di essere abbastanza preoccupata, poichè in Africa, come sappiamo, le strutture igienico sanitarie non sono sufficienti e il virus, se si diffondesse, sarebbe devastante per la popolazione.

La Presidente di Huipalas spera di poter rientrare presto per riabbracciare i suoi cari che non vede da mesi e che sa che stanno vivendo un momento difficile.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND