Un’opportunità formativa del Fondo Antonio Scalera. Formatore sarà David Del Carlo docente Latino e Materie Letterarie presso il Liceo Lorenzini di Pescia (Pistoia) sperimenta coi suoi studenti le nuove tecnologie. Il corso di formazione “CREATIVITÀ DIGITALE: creare, condividere, ispirare” rappresenta un’eccellente opportunità per i docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, inserita nel prestigioso programma formativo del Fondo Antonio Scalera.
Istituito per volontà di Antonio Scalera, illuminato direttore didattico di Mesagne attivo fino agli anni ’70 e sostenitore appassionato dell’innovazione pedagogica, il Fondo è gestito dal Comune di Mesagne e dalla Biblioteca Comunale con l’obiettivo di promuovere l’eccellenza educativa attraverso l’arricchimento della Biblioteca “Granafei” e l’organizzazione di percorsi formativi d’avanguardia per i docenti.
Questo corso, articolato in 10 ore di formazione in presenza presso la Biblioteca Comunale Granafei nei giorni 23-24 maggio 2025, offre un approccio pragmatico alle metodologie attive e agli strumenti digitali per sviluppare la creatività in ambito didattico.
Un’occasione preziosa e moderna per 25 docenti che desiderano rinnovare la propria didattica attraverso strumenti digitali innovativi, sperimentando in prima persona format e attività facilmente adattabili a diverse discipline e contesti educativi.