Home Attualità Da lunedì 29 agosto Mercatino del libro usato al Commerciale

Da lunedì 29 agosto Mercatino del libro usato al Commerciale

da Cosimo Saracino
0 commento 219 visite


Riceviamo e pubblichiamo: Già da qualche anno noi studenti del Liceo Scientifico “E. Ferdinando” ci eravamo organizzati in un gruppo Facebook per scambiarci e vendere i libri usati e negli anni successivi avevamo aperto un sito web disponibile a tutti. Entrambe questi rimedi erano stati messi in atto per combattere il crescente caro dei libri di testo.
Quest’anno invece abbiamo accettato la proposta l’UDS Brindisi di aprire un luogo fisico dove raccogliere i libri degli studenti e rivenderli a costi bassi, restituendo il ricavato al venditore.
Il Dirigente Scolastico Aldo Guglielmi, da sempre al fianco di noi studenti nelle iniziative portate avanti, ha accettato di fornire un locale dell’ITC per poter aprire il nostro mercatino senza spostarci altrove.
Noi studenti dell’IISS “E. Ferdinando” in collaborazione con l’Unione degli Studenti Brindisi e l’APS CHAOS, apriremo il “Mercatino del libro usato” a Mesagne a partire da lunedì 29 agosto presso la sede dell’IISS E. Ferdinando in via Damiano Chiesa (Commerciale).
Il mercatino sarà aperto tutte le settimane ogni lunedì, martedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 18:30 fino ad ottobre e sarà completamente autogestito dagli studenti sia dell’Epifanio Ferdinando sia di altre scuole della Provincia.
Invitiamo dunque tutta la cittadinanza a portare i propri libri scolastici e a venire a dare un’occhiata a quelli in vendita!
Attenzione: anche se non sono più in adozione presso la vostra scuola non vuol dire che non possano essere venduti: altre scuole potrebbero averli ancora in uso!
Presto sarà online anche la sezione “Mercatino del libro” del nostro sito www.epif.it. Intanto è già disponibile l’evento su Facebook in cui trovare tutte le informazioni all’indirizzo https://www.facebook.com/events/610510335787562/ .
Gabriel Zurlo Sconosciuto Rappresentante degli Studenti IISS Ferdinando

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND