Home Attualità Da Mesagne all’India: un viaggio di yoga, spiritualità e scambio culturale

Da Mesagne all’India: un viaggio di yoga, spiritualità e scambio culturale

da Cosimo Saracino
0 commento 260 visite

Un gruppo di appassionati di yoga di Mesagne, guidati da Silvana Laganà e dal marito Lucas della palestra “Balance Yoga e Benessere”, ha recentemente intrapreso un emozionante viaggio in India alla scoperta delle radici della pratica dello yoga e della ricca cultura locale. Il gruppo ha visitato alcune delle mete più iconiche del paese, tra cui Delhi, Jaipur – la celebre “città rosa” dei maharaja – Agra, dove si erge il maestoso Taj Mahal, e Rishikesh, affascinante cittadina sulle rive del Gange e alle pendici dell’Himalaya.

Durante il viaggio, i partecipanti hanno praticato yoga sia con la loro insegnante, Silvana Laganà, che con maestri locali di fama mondiale, immergendosi nella spiritualità del luogo. L’India, con la sua atmosfera carica di energia e spiritualità, ha permesso loro di approfondire non solo le tecniche dello yoga, ma anche di riscoprire il legame profondo tra corpo e mente. La pratica dello yoga in questi luoghi sacri ha stimolato una riflessione interiore, portando i partecipanti a connettersi con se stessi e con l’universo in un modo nuovo e più profondo.

Questo viaggio ha rappresentato per loro non solo una scoperta di un paese ricco di tradizioni, ma anche un’opportunità di crescita personale e di scambio culturale. Un momento speciale è stato lo scambio tra la pizzica salentina e i balli tradizionali indiani, avvenuto durante una cena in famiglia, che ha simboleggiato l’unione tra due culture lontane ma accomunate da un profondo senso di comunità e condivisione.

La palestra “Balance Yoga e Benessere”, aperta nel 2022 a Mesagne, è il primo centro di yoga, massaggi e coaching della città, situato in via Meucci n. 7, nella zona Parco Potì, ed è gestito da Silvana Laganà e suo marito Lucas.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND