Le associazioni Inner Wheel Porta d’Oriente e Ricetrasmissioni CB Brindisi hanno iniziato una raccolta fondi per l’acquisto di un’apparecchiatura portatile digitale per l’esecuzione dei radiogrammi al letto dei pazienti in Terapia Intensiva affetti da SARS-CoV-2 a causa del COVID19.
Tale apparecchiatura permette il controllo dell’evoluzione della polmonite interstiziale di tali pazienti, senza dover spostare gli stessi o le cassette radiografiche, riducendo, pertanto, il rischio di diffusione del virus anche all’interno dello stesso ospedale.
“A tutti voi, dal profondo del cuore vi chiedo di dare una mano a queste associazioni – dice il dr Mauro Biscosi, primario di radiologia dell’ospedale Perrino di Brindisi -. Le donazioni sono detraibili. È un gesto di grande solidarietà che ci fa sentire un’unica grande famiglia. Non importa quanto donate: ognuno fa quello che può e si sente di dare. Tanti ci definiscono “eroi”; ma facciamo solo il nostro dovere con la passione e l’amore per la professione che abbiamo scelto di svolgere: medici, tecnici di Radiologia, infermieri, personale ausiliario. Abbiamo però bisogno degli strumenti giusti per andare in guerra! Aiutateci ad averli”.
Per effettuare la donazione: Ass. Ricetrasmissioni C.B. Brindisi.
Causale: contributo liberale Covid 19.
Iban IT 82 G0 30 6915 9371 0000 0005 466.
Per info: 3485173979