Home Cultura Dal 3 al 7 Settembre “Il Teatro incontra Picasso”

Dal 3 al 7 Settembre “Il Teatro incontra Picasso”

da Cosimo Saracino
0 commento 205 visite


Sarà un settembre ricco di appuntamenti per la cultura in città. Oltre alla mostra-evento su Picasso ospitata al piano nobile del Castello Comunale (fino al prossimo 4 novembre) ed alla serata conclusiva della rassegna cinematografica di Apulia Film Commission (domenica 2 settembre) si vivrà, sempre nel Castello Comunale, da lunedì 3 a venerdì 7 settembre, la rassegna «Il teatro incontra Picasso».

Per una settimana si alterneranno compagnie locali e professionisti del palcoscenico per dare vita ad una kermesse voluta all’interno di MesagnEstate 2018 dall’Assessorato alla Cultura come parte integrante del cartellone “Invasioni culturali”.

Si parte lunedì 3 con una riflessione sulla figura di don Milani e lo spettacolo “Cammelli a Barbiana” a cura della associazione culturale Inti. Mercoledì 5 è la volta del Gruppo Teatro SS. Annunziata ed il loro «Ricchi si nasce, poveri si diventa». Giovedì 6 settembre appuntamento di prestigio curato dal Teatro Pubblico Pugliese con il noto attore Ettore Bassi e «Il Sindaco pescatore», spettacolo che sta riscuotendo un notevole successo di pubblico e critica. Infine venerdì 7 una replica «a grande richiesta»: in scena «Filomena Marturano» curato dalla Compagnia Nuovo Teatro. Contrariamente a quanto annunciato sulle brochure MesagnEstate non si terrà, invece, lo spettacolo di martedì 4.

Tutti gli appuntamenti saranno vissuti nell’Atrio del Castello Normanno Svevo ed avranno inizio alle ore 20.30.

«Sono soddisfatto dei risultati registrati per la rassegna cinematografica Apulia e confido che sarà ugualmente apprezzata anche quella teatrale in procinto di iniziare – ha commentato l’assessore alla cultura Marco Calò – Abbiamo voluto ricordare nel nome della rassegna ancora una volta la mostra su Picasso – ha spiegato Calò – in quanto questa Stagione si è caratterizzata per questo straordinario percorso di consapevolezza per la cultura e l’attrattività turistica della nostra città quale è stata la mostra sul maestro del cubismo».

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND