Un gesto semplice, ma profondamente significativo: oggi i regali raccolti presso la Casetta della Solidarietà di Piazza Criscuolo sono stati devoluti all’AUSER, grazie all’iniziativa promossa dal Comitato di Piazza Criscuolo in collaborazione con Qui Mesagne e Confesercenti Mesagne.
La Casetta della Solidarietà, attiva per tutto il periodo delle festività natalizie, è nata come uno spazio di condivisione e accoglienza, diventando nel tempo un simbolo concreto di attenzione verso il prossimo. Numerosi cittadini hanno partecipato con generosità, lasciando piccoli doni che, messi insieme, hanno creato un grande messaggio di solidarietà.
I regali devoluti saranno destinati ai bambini delle famiglie che vivono una condizione di necessità, con l’obiettivo di regalare loro un sorriso e un momento di gioia nel giorno dell’Epifania, una ricorrenza che porta con sé il valore dell’attesa, della speranza e della vicinanza umana.
Questa iniziativa dimostra come la forza di una comunità risieda nella capacità di prendersi cura dei più fragili, trasformando piccoli gesti quotidiani in azioni capaci di fare la differenza. Piazza Criscuolo si conferma così non solo un luogo fisico, ma uno spazio di incontro, solidarietà e umanità condivisa.
Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito con sensibilità e cuore, rendendo possibile questo momento di condivisione e dimostrando che insieme è possibile donare non solo regali, ma speranza e sorrisi.
1









