Un primo appuntamento dedicato agli amanti della natura e delle tradizioni contadine: sabato 18 ottobre 2025, a partire dalle ore 9.00, l’associazione di promozione sociale Vesta, in collaborazione con Mesagne Free, organizza la “Speciale escursione d’autunno”. Questo è il primo di una serie di appuntamenti dedicati alla conoscenza delle nostre campagne scrigno di bellezze e biodiversità inestimabile.
Il ritrovo è fissato presso l’Info Point Rurale “La Garitta”, sotto la Porta Grande di Mesagne, da dove prenderà il via un percorso sensoriale e naturalistico tra vigneti, profumi di mosto e sentieri nascosti.
Guidati dal naturofilo Franco Bianco, i partecipanti vivranno un’esperienza che unisce la scoperta del paesaggio rurale alla poesia dei sensi, in un periodo dell’anno in cui la campagna mesagnese si veste dei colori più intensi.
L’escursione, con il sottotitolo evocativo “Pura poesia per i sensi”, si propone come un momento di connessione con la natura e di valorizzazione del territorio, tra conoscenza, relax e suggestioni autunnali.
I posti sono limitati e la partecipazione è prevista con ticket di 12 euro.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 348 4072860.