Home Attualità Damiano e Federica aprono Bisconti Restaurant dove bontà e bellezza si fondono nello stesso piatto

Damiano e Federica aprono Bisconti Restaurant dove bontà e bellezza si fondono nello stesso piatto

da Cosimo Saracino
0 commento 574 visite

Si chiamerà Bisconti Restaurant e sarà un luogo dove i prodotti semplici del territorio troveranno il luogo ideale per diventare buoni e belli. Il progetto è di Damiano e Federica, lui di Lecce con esperienza nel settore e lei mesagnese doc. Il taglio del nastro sarà il prossimo 22 dicembre, a tre giorni da Natale, quando la coppia di ristoratori offrirà un menù succulento e dalla presentazione degna di grandi chef. Il nuovo ristorante si trova sull’asse viario che collega la Porta Grande alla Porta Piccola, in via Eugenio Santacesaria, a pochi passi dal Borgo dei Presepi.

Una location che in passato ha ospitato altre attività di ristorazione ma che adesso si rinnova grazie all’estro di questi giovani. Damiano ha 34 anni ed è di Lecce. Diplomato all’alberghiero, ha lavorato come chef per oltre 10 anni. Dopo quell’esperienza, ha deciso di allontanarsi da quel mondo per avvicinarsi al mondo imprenditoriale. Federica Capodieci, compagna di Damiano, è un anno più giovane di lui ed è originaria di Mesagne. Insieme si sono avvicinati al settore immobiliare, ma poi il richiamo della passione verso la ristorazione è stato così forte tanto da farli decidere di aprire il loro ristorante. “La preferenza per Mesagne non è casuale”, dice Damiano.

“È stata una scelta strategica dettata dalla voglia di Federica di tornare nella sua città natale e dalla mia consapevolezza che, anno dopo anno, ho visto crescere l’interesse che questa città ha suscitato in tutta la provincia e non solo. La bella gente di Mesagne, il loro calore, la simpatia innata che possiedono, uniti alla bellezza unica del centro storico, creano un connubio perfetto per l’apertura di un’attività. L’idea che sta dietro a questo progetto”, continua, “è quella di creare una cucina con materie prime semplici e di lavorarle sapientemente in modo innovativo, rimanendo legati alla tradizione ma dando allo stesso tempo molta importanza al gusto e alla presentazione, perché siamo fortemente convinti che se un piatto buono da mangiare è anche bello da vedere, allora è buono due volte. L’inaugurazione sarà venerdì 22 dicembre alle ore 19 in via Eugenio Santacesaria n’ 13”. Noi non perderemo l’occasione di esserci, sapendo che saranno aperti nei prossimi giorni sia a pranzo che a cena.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND