L’amministrazione comunale sta lavorando per portare il gas metano in una importante zona di Mesagne come contrada Calderoni. Un segno di attenzione alle esigenze di vivibilità di quella parte periferica della città.
“In questo caso – dichiara l’assessore Roberto D’ancona – abbiamo chiesto e ottenuto da 2i rete gas la disponibilità ad investire ancora sul nostro territorio. Per il futuro, sfruttando questa opera, chiederemo di estendere anche in zona Manfredonia”.
In commissione uso ed assetto del territorio, d’accordo con il presidente Matarrelli, l’assessore ai Lavori Pubblici presenterà ai commissari quale iter sarà necessario seguire per poter realizzare questa importante progetto, totalmente gratuito per i cittadini di Mesagne.
“È il risultato della ricerca di un nuovo approccio con le aziende – continua D’ancona – che hanno interessi economici sul territorio. Chiediamo di allargare il loro business, ma favorendo le necessità dei cittadini, a costo zero per la collettività”.
Un nuovo approccio fatto anche di regole chiare e severe rispetto al manomettere le nostre strade.” È stato un notevole risultato quello di questi giorni quando abbiamo chiesto ed ottenuto il rifacimento dei tappetini per i lavori fatti da Enel partendo da via Sasso fino a via Bixio. Vedremo rifatta tutta via Mazzini, la parte di via Bixio interessata dal loro scavo, metà carreggiata delle vie Marconi, Lazio e Sasso, ovviamente fino all’estensione della lunghezza dello scavo. Inoltre, verrà rifatta tutta la segnaletica. Dopo Enel, passeremo anche a tutte le altre aziende. Basta fare guadagni a spese dei mesagnesi” conclude D’ancona.