Si chiude con un netto 5 a 1 ottenuto sui propri campi, il cammino del team del C.T. ”De Guido” Mesagne, nel girone eliminatorio di serie C. I ragazzi gialloblù concludono, così, a punteggio pieno la prima fase: 4 vittorie su quattro incontri disputati, 20 matches vinti e solo 4 persi. Questi sono i numeri della compagine mesagnese, che dimostrano la schiacciante supremazia dimostrata sinora.
A farne le spese, questa volta, la formazione tarantina del C.T. Garden 77 Lama.
La formazione mesagnese dimostrava sin da subito di non risentire dell’assenza della stella bulgara, Vasko Mladenov, impegnato in patria con la propria nazionale. Infatti, Antonio Caramia e Vincenzo Pastore riuscivano a portare a casa il successo, rispettivamente, sui tarantini Alessio De Giorgio e Massimo Chericoni. Il primo, regolava il proprio avversario per 61 63. Il secondo, invece, dopo un primo set conquistato per 64, riusciva a prevalere nel secondo al tie brek per 8 punti a 6.
La pioggia, costringeva i contendenti a disputarsi i rimanenti incontri al coperto. Entrava in campo, per primo, il singolare tra i numeri 1: Davide Spina, per i padroni di casa, e Luca Di Noi per gli ospiti. La gara prometteva spettacolo, essendo i due tennisti di classifica 2.7. E spettacolo è stato!
Davide Spina partiva forte, riuscendo ad ottenere un break che, alla fine, si dimostrava decisivo: 64 il primo set in suo favore. Nel secondo parziale, Spina, dopo aver mancato la palla del 31 in suo favore, doveva subire il ritorno del suo avversario, che si imponeva per 63. Il terzo e decisivo set offriva un tennis sempre più brillante ai numerosi spettatori che gremivano il tensostatico di via Beato Bartolo Longo, nonostante la giornata di festa. Games giocati sul filo dell’equilibrio e con soluzioni spettacolari che vedevano, però, premiare il giocatore di casa: 64 36 61 lo score in favore di Spina.
Sul 3 a 0 per i mesagnesi, il punto della vittoria lo portava a casa il maestro Luigi Pisoni che, in un incontro a senso unico, si sbarazzava in appena 50 minuti del suo avversario, Giuseppe Saracino, col punteggio eloquente di 60 60.
Negli incontri di doppio, spartizione della posta in gioco. I tarantini De Giorgio e Di Noi avevano la meglio su Caforio e Caramia col punteggio di 61 64, mentre i mesagnesi Simone Pacciolla e Pisoni si aggiudicavano il loro match su Chericoni e Saracino per 64 61.
Con questa vittoria il sodalizio mesagnese si qualifica, con una giornata di anticipo, alla successiva fase di play off ad eliminazione diretta, che avrà inizio il prossimo 22 aprile. Il sorteggio si terrà a Bari martedì 10 aprile.
Lo scorso venerdì, inoltre, Luigi Pisoni ha conquistato, a Bari, il titolo regionale di 4^ categoria, valevole per le pre-qualificazioni IV categoria IBI 18 di Roma. A maggio, sul grande palcoscenico del Foro Italico, il maestro del circolo messapico si contenderà il titolo nazionale con i quarta categoria più forti dello Stivale. Nell’incontro decisivo, Pisoni ha sconfitto col punteggio di 63 63 Gabriel Gentile di Cisternino.