“Dopo quanto discusso in Consiglio Comunale ed in particolar modo al bilancio di Previsione, e contattato da cittadini, alcuni residenti fuori Mesagne per lavoro, i quali rientrati solo per alcuni giorni per le festività pasquali, in visita nel Centro Storico hanno manifestato sdegno e dato risalto ad alcune lacune gravi, circa il decoro urbano del Centro Storico ed in particolare il Castello.
Io da parte mia passando anche per populista non faccio altro che portare a conoscenza dell’Amministrazione e del Sindaco a tener conto quando sarà il momento di dare luce a quelle sue linee programmatiche ribadite in consiglio Comunale a distanza di tre anni dall’inizio mandato sulla efficienza del DECORO URBANO e non solo per il centro storico, ma per il rispetto della città, di tutta la cittadinanza e di tutti coloro che saranno ospiti della nostra città.
Decoro Urbano tanto osannato dall’Amministrazione ma in realtà poco praticato, mal controllato e senza programmazione.
Sindaco con il tuo discorso in Consiglio Comunale hai ribadito la necessità di impegnare una somma così consistente di circa € 114.000,00 almeno in partenza, per le manifestazioni dell’estate Mesagnese dedicate alla Cultura ancorando tutto alla Mostra dedicata all’illustre Picasso, la quale dovrebbe portare tantissimi visitatori nella nostra città a sostegno anche del turismo locale elogiando altresì l’Assessore di riferimento.
Alla luce delle vostre esternazioni sento l’obbligo di incalzare questa Amministrazione Comunale soprattutto in modo costruttivo indicando al Sindaco che dopo tante comunicazioni e lamentele fatte dai cittadini residenti e non nel Centro Storico, riferite alle questioni rifiuti, problematica relativa alla sconnessione delle chianche (basolato) in alcuni punti creano cedimenti di notevole importanza con relative infiltrazioni, mancanza di controllo del territorio e legalità con muri imbrattati, in quanto poco e nulla è stato programmato e realizzato.
Ma ancor di più, tutto alla luce del giorno, sotto gli occhi di tutti, compreso coloro che dovrebbero controllare e tutelare il patrimonio comunale, che contattati dicono che tutto risulta essere nella legalità e nel rispetto del regolamento.
Mi riferisco all’installazione del Dehors su Via Castello il quale nasconde totalmente la visuale del portone storico di ingresso al Castello presso il quale sarà ospitata la mostra Picasso a partire dalla fine di Aprile p.v.
Mi chiedo, se il nostro Sindaco viene informato di cosa succede sul territorio, se è a conoscenza delle tante lamentele relative al dehors, perché non interviene per il buon senso di logica e del buon padre di famiglia a porre rimedio e trovare soluzioni alternative senza arrecare danni a nessuno in vista di questo grande evento programmato.
Questo all’ingresso principale mentre altra lacuna importante la manutenzione periodica e costante da effettuare per la cura del verde relativa ai prati circostanti il castello con affaccio su Via Marconi e Via Manfredi Svevo.
Sindaco mi rivolgo a lei ed all’Assessore di riferimento affinché poniate ordine legalità e sicurezza in occasione di questo grande evento e porto alla vostra attenzione che sia riservato al DECORO URBANO un maggior impegno perché il cuore del nostro centro storico sia sempre il miglior biglietto da visita per la città.
Spero che le foto allegate al presente comunicato vi siano di monito vista l’espressione che rappresentano e spero altresì che quella parola populista espressa da parte vostra in una seduta di Consiglio Comunale sia eliminata dal vostro vocabolario, almeno nei miei confronti in quanto mi limito solamente con i miei interventi a portare la voce dei cittadini nelle sedi istituzionali, e poiché la situazione di degrado della città è talmente visibile continuerò con tutti i mezzi necessari compreso la stampa”. Consigliere Comunale Carmine Dimastrodonato
VIA CASTELLO DA UNA ALTRA ANGOLAZIONE
1 commento
Si potrebbe riempire d’acqua e mettere i pesci
Commenti chiusi.