Home Attualità Deva Sabato una stella tra le Olimpiadi di Astronomia Nazionali

Deva Sabato una stella tra le Olimpiadi di Astronomia Nazionali

da Cosimo Saracino
0 commento 369 visite

La giovanissima mesagnese Deva Sabato, alunna della classe ID quadriennale del Liceo Classico “Benedetto Marzolla” di Brindisi, ha ottenuto un apprezzabile risultato nel campo dell’astronomia. Figlia di Adriano, titolare della Pizzelleria 1973, Deva ha brillantemente superato la fase interregionale per la Categoria junior 2 delle Olimpiadi di astronomia.

La competizione è stata intensa, con una fase di preselezione su base nazionale che ha coinvolto 303 ragazzi Junior 2. Deva è riuscita a distinguersi, accedendo alla fase successiva insieme ad altri 21 giovani talentuosi, tra cui tre provenienti dalla Puglia, compresa lei stessa. Questo è già un notevole risultato, testimoniando l’eccezionale impegno e il talento della giovane mesagnese.

La fase nazionale delle Olimpiadi di astronomia è prevista dal 16 al 18 aprile a Reggio Calabria, dove Deva avrà l’opportunità di misurarsi con altri talenti provenienti da tutta Italia. La sua partecipazione alla fase nazionale è un merito che sottolinea il suo impegno. Un sentito plauso va a Deva Sabato per questo importante traguardo, così come ai suoi stimati docenti, in particolare alla Prof.ssa Anelli, insegnante di scienze naturali, che ha guidato e ispirato Deva nel suo percorso.

cbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND