Home In città “Di bellezza non si pecca, eppure”: concerto per pianoforte e poesia, venerdì 29 agosto a Mesagne

“Di bellezza non si pecca, eppure”: concerto per pianoforte e poesia, venerdì 29 agosto a Mesagne

La poesia di Marthia Carrozzo incontra la musica del Maestro Claudio Fabi, nel chiostro del Comune di Mesagne (via Roma) dalle ore 21:30. Ingresso libero.

da Redazione
0 commento 26 visite

La bella Idrusa de “L’ora di tutti”, riscritta in chiave contemporanea da Marthia Carrozzo, una delle poetesse più raffinate e capaci nel coniugare versi e voce, si fa pretesto per un incontro tra la poesia ritmica, sensuale e percussiva della stessa e la musica – magistralmente eseguita al pianoforte – di un compositore della caratura di Claudio Fabi, già produttore, arrangiatore e direttore artistico a cui si deve gran parte della poesia insita nella musica d’autore italiana e internazionale tra gli anni Settanta e gli anni Novanta.  Che di bellezza non si pecca, è certo, eppure serve ribadirlo, ad indicare al pubblico, tra le note e le parole necessariamente da incarnare, quanto sia fondamentale non prescindere mai dalla propria autenticità.

Nella sua “short version”, la libertà dell’improvvisazione permette ai due artisti di lasciarsi guidare dal sentire proprio e del momento, offrendo al pubblico il privilegio di assistere a un accadere intimo e affascinante, di volta in volta unico e irripetibile. L’evento, ad ingresso gratuito, è organizzato dall’Amministrazione comunale nell’ambito del programma “MesagnEstate 2025”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND