Home Cultura Dieta del Mediterraneo, mercoledì 8 novembre conferenza del prof. prof Antonio Capurso

Dieta del Mediterraneo, mercoledì 8 novembre conferenza del prof. prof Antonio Capurso

da Cosimo Saracino
0 commento 262 visite

Il prof Antonio Capurso, coordinatore del Comitato scientifico della Fondazione Dieta Mediterranea e ricercatore di fama internazionale, noto per le sue pubblicazioni sul ruolo della dieta mediterranea per un invecchiamento sano e attivo e per i numerosi studi sugli effetti benefici dell’olio extravergine d’oliva, in particolare nella prevenzione dei tumori, sarà a Mesagne il prossimo 8 novembre 2023 per tenere una lectio magistralis sulla Dieta Mediterranea, le sue origini, la sua evoluzione nel tempo, e sugli aspetti benefici per la salute umana.

La conferenza si svolgerà presso l’Auditorium del Castello di Mesagne, dalle ore 16:00 alle 18:00, e tra gli uditori ci saranno gli studenti dell’Università di Padova, iscritti al corso di laurea magistrale Italian Food and Wine, in visita in quei giorni nella città messapica. L’evento è organizzato dalla Fondazione Dieta Mediterranea ed è patrocinato dal Comune di Mesagne. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND