Si terrà sabato 23 agosto la presentazione del libro “Dieta Mediterranea. Viaggio tra scienza, tradizione e sapori antichi alla scoperta del segreto della longevità” (Gribaudo Editore), scritto a quattro mani con Daniele Nucci da Vincenza Gianfredi, medico igienista e professoressa universitaria, distintasi per importanti studi epidemiologici condotti su tale modello nutrizionale e comportamentale, e che nell’occasione dialogherà con il medico cardiologo Gianfranco Ignone.
Interverranno per i saluti istituzionali il sindaco di Mesagne Antonio Matarrelli e il segretario generale della Fondazione Dieta Mediterranea, Domenico Rogoli, biologo nutrizionista da anni attivo nella promozione dell’educazione alimentare a partire dall’infanzia. Sarà lo chef Alessio Greco a curare una particolare degustazione mediterranea, proponendo innovazioni gastronomiche all’insegna della tradizione.A moderare l’incontro sarà Gianfranco Ignone, medico cardiologo.
L’evento, ad ingresso libero, si svolgerà presso l’atrio del Castello Normanno-Svevo a partire dalle ore 20:00. Organizzata dalla Fondazione Dieta Mediterranea, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale RiCreAzione e la libreria Mondadori Bookstore Mesagne, l’iniziativa è patrocinata dalla città di Mesagne nell’ambito del cartellone estivo.