Qualche settimana fa, sempre a mezzo stampa locale ho manifestato al Sindaco
l’orrenda situazione dei canali che attraversano la città e di quelli esterni alla città, privi di qualsiasi forma di sicurezza e pieni di erbacce e rifiuti di ogni genere.
E si caro Sindaco, in questi giorni dopo aver sollevato il problema sono stato contattato da tanti residenti della zona “Seta” ed in particolare di coloro che abitano via Brodolini in quanto oltre alla catastrofica situazione del canale Capece che attraversa la città, lo stesso privo di qualsiasi sicurezza nonostante si svolge il mercato settimanale con stalli a pagamento, versa in una situazione di degrado senza fine e non credo che l’amministrazione non ne è a conoscenza.
La contestazione dei cittadini è dovuta maggiormente perché in questi giorni oltre alla situazione di degrado si aggiunta una invasione di ratti delle dimensioni sproporzionati di cui alcuni hanno invaso anche delle abitazioni dei residenti, con le conseguenze che possono immaginarsi.
Continuo ad impegnarmi per i problemi di tanti cittadini ma spero che l’Amministrazione faccia la sua parte e non consideri l’opposizione come una ingerenza.
In merito ai documenti richiesti relativi a tale argomento le comunico che a tutt’oggi non ho ricevuto nulla, le ribadisco che a breve sarà inoltrata interrogazione.
Allora Sindaco Vi chiedo formalmente di capire di chi è la competenza per la manutenzione, bonifiche, pulizie e sicurezza di detti canali, e spero che almeno a questa notizia sia data una risposta a mezzo stampa in modo che i cittadini prendano contezza per capire chi devono denunciare anche per richieste di eventuali danni a persone e cose.
Tratterò argomenti relativi a tali problemi uno per volta ed ogni settimana per portare a conoscenza della cittadinanza ma soprattutto all’Amministrazione la situazione di degrado e di abbandono di tutto il territorio mesagnese, ed a ogni argomento saranno allegate foto che illustrano da sole la situazione.
Mesagne li 09/07/2017
Consigliere Comunale
Carmine Dimastrodonato