Home Politica Direzione Italia, Zizza: “Disegno di legge Ius Soli, no ad automatismi. Direzione Italia farà le sue proposte in Aula”

Direzione Italia, Zizza: “Disegno di legge Ius Soli, no ad automatismi. Direzione Italia farà le sue proposte in Aula”

da Cosimo Saracino
0 commento 267 visite

vittorio zizza e walter zezzaQuesto il commento del senatore di Direzione Italia, Vittorio Zizza in piazza insieme a Walter Zezza, componente del coordinamento cittadino di Mesagne della provincia di Brindisi. “Con i ballottaggi delle amministrative in arrivo e con la speranza di accaparrarsi qualche voto in più, il centro sinistra, chiaramente in affanno, si inventa di fare approvare in fretta in furia, dopo che per due anni il provvedimento giaceva in Parlamento, il disegno di legge sullo IuS Soli- commenta il Senatore Vittorio Zizza .  Il diritto alla cittadinanza non deve essere un automatismo. La legge in vigore già riconosce tale diritto a chi, avendo certi requisiti, diventa a tutti gli effetti un cittadino italiano. Oggi, davanti Palazzo Madama, tutto il Centro destra ha manifestato unito contro la proposta strumentale della maggioranza. La cittadinanza nasce da un profondo percorso di integrazione e può avvenire se il cittadino adotta e sposa i nostri valori, i nostri credi e la nostra cultura. O dobbiamo far decidere all’Unione Europea chi ha diritto ad essere un cittadino italiano, così come ha recentemente dichiarato Grillo? – afferma Zizza.  Noi di Direzione Italia, riteniamo che la priorità in questo momento sia garantire la sicurezza del Pese e degli italiani. Il Governo sta sottovalutando il rischio di possibili infiltrazioni di natura terroristica e farebbe bene ad affrontare l’emergenza dei flussi migratori e il funzionamento dei centri di accoglienza. Il rischio che si sta correndo è quello di creare l’effetto contrario, ghettizzando alcuni quartieri delle nostre città, come è accaduto in Francia e in Belgio. L’esecutivo dovrebbe interessarsi ai problemi dell’Italia e, qualora fosse in grado, di risolverli. Invece dimentica gli italiani per una manciata di voti in più. Ci faremo sentire in aula del senato – conclude il parlamentare di Direzione Italia.”

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND