Home Attualità Discrimination Free, oggi la consegna degli attestati del corso di formazione per tecnico di cucina

Discrimination Free, oggi la consegna degli attestati del corso di formazione per tecnico di cucina

da Cosimo Saracino
0 commento 508 visite

Si è svolto anche in pieno lockdown, avvalendosi di ogni strumento tecnologico utile, ma nessuna di loro ha mollato fino alla fine: il progetto “C(entro) la mia autonomia”, organizzato dal Consorzio BR4, si è concluso con successo.

Diciotto donne, residenti o domiciliate in uno dei nove Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale – del quale fanno parte i Comuni di Mesagne, Cellino San Marco, Erchie, Latiano, San Donaci, San Pancrazio, San Pietro Vernotico, Torchiarolo e Torre Santa Susanna – hanno conseguito l’attestato di tecnico di cucina.

I documenti attestanti la qualifica conseguita sono stati consegnati nel pomeriggio di oggi presso l’Aula Consiliare del Comune di Mesagne da Antonio Calabrese, presidente del Consorzio BR4, e dal consigliere comunale della città di Mesagne, Antimo Sportelli. In qualità di soggetti partner di progetto, sono intervenuti Lia Caprera dell’associazione “Io Donna”; Sandro De Giorgi e Romina Troisio, referenti del Consorzio “Atena Formazione e Sviluppo”.

Il progetto è stato realizzato grazie all’Avviso Pubblico “Discrimination Free” (azione 9.5 “Interventi di contrasto alle discriminazioni” ideato con l’obiettivo di favorire inclusione sociale e occupabilità femminile.
Atena Formazione e Sviluppo Associazione Io Donna

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND