Si è svolto anche in pieno lockdown, avvalendosi di ogni strumento tecnologico utile, ma nessuna di loro ha mollato fino alla fine: il progetto “C(entro) la mia autonomia”, organizzato dal Consorzio BR4, si è concluso con successo.
Diciotto donne, residenti o domiciliate in uno dei nove Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale – del quale fanno parte i Comuni di Mesagne, Cellino San Marco, Erchie, Latiano, San Donaci, San Pancrazio, San Pietro Vernotico, Torchiarolo e Torre Santa Susanna – hanno conseguito l’attestato di tecnico di cucina.
I documenti attestanti la qualifica conseguita sono stati consegnati nel pomeriggio di oggi presso l’Aula Consiliare del Comune di Mesagne da Antonio Calabrese, presidente del Consorzio BR4, e dal consigliere comunale della città di Mesagne, Antimo Sportelli. In qualità di soggetti partner di progetto, sono intervenuti Lia Caprera dell’associazione “Io Donna”; Sandro De Giorgi e Romina Troisio, referenti del Consorzio “Atena Formazione e Sviluppo”.
Il progetto è stato realizzato grazie all’Avviso Pubblico “Discrimination Free” (azione 9.5 “Interventi di contrasto alle discriminazioni” ideato con l’obiettivo di favorire inclusione sociale e occupabilità femminile.
Atena Formazione e Sviluppo Associazione Io Donna