Archiviata la bella vittoria di domenica scorsa contro il Sant’Elia Frosinone, la Divella Mesagne Volley si prepara alla delicata trasferta in terra laziale contro la Lazio Tv Futura Terracina, sabato 28 ottobre alle ore 18.00.
Sebbene ancora ferma ad un solo punto in classifica, frutto di due sconfitte viziate da un paio di importanti assenze, Terracina sarà una sfida impegnativa sia per il valore intrinseco dell’avversario (che dovrebbe recuperare le assenti), sia per la difficoltà logistica di una lunga trasferta su un campo che viene descritto come molto caldo.
Il Mesagne visto in campo domenica, tuttavia, è apparso una squadra in salute e con la testa e la tenacia per poter dare fastidio a chiunque. Carattere e determinazione che sono le principali doti mentali del capitano mesagnese, Alessandra Labate, che abbiamo incontrato prima di questo incontro.
Un avvio importante, grazie anche ad una bella vittoria contro la corazzata Sant’Elia. Non male per una matricola.
La vittoria di sabato è stata il frutto di un lavoro metodico svolto nel precampionato e nella preparazione della partita. Abbiamo affrontato la gara, sia tatticamente che caratterialmente, nel modo migliore!
Sei il capitano di una squadra con gli attributi. Quanto c’è del tuo carisma nelle tue compagne?
Il gruppo c’è, lavora bene ed è coeso. Dalla mia, metto a disposizione l’esperienza che ho maturato in questi anni e tanta voglia di far bene.
Sabato una trasferta impegnativa. Quali sono le sensazioni?
Sarà una partita diversa, avremo di fronte una squadra che in casa vorrà fare punti. Noi dovremo approcciare la gara in modo deciso per cercare di portare a casa l’intero bottino.
Appuntamento, dunque, a sabato pomeriggio per il verdetto del campo. Continuate a seguirci per avere aggiornamenti in tempo reale.
MAURO POCI