Lo ha annunciato l’assessore all’urbanistica Palma Librato che in un post su facebook ha scritto: “E’ partita la raccolta fondi per realizzare l’opera dell’artista Francesco Giorgino detto Millo sui prospetti di alcuni edifici residenziali di Mesagne (BR). In tanti mi stanno chiedendo come poter contribuire (lo trovo strepitoso!)”. Ma come si fa per contribuire all’iniziativa?
“Chiunque volesse dare un proprio contributo per la realizzazione dell’opera – dice la Librato – può scaricare il modulo di richesta, compilarlo e consegnarlo all’ufficio protocollo del Comune. Vi contatterà poi l’Ufficio Lavori Pubblici per concordare le modalità di erogazione – il tutto sarà gestito con la massima trasparenza, dando poi contezza delle erogazioni ricevute e che saranno raccolte su un fondo dedicato. I nomi degli sponsor (mecenati) saranno inseriti su bacheche ornamentali predisposte dal Comune e che resteranno a futura memoria. E’ facile! #crowfunding, #bellezza2.0, #periferie“
Avviso pubblico volto all’indivuazione di un soggetto idoneo alla raccolta di sponsorizzazioni (crowdfunding) a favore del Comune di Mesagne finalizzate alla realizzazione dell’opera artistica sui prospetti ERP a cura dell’artista Camillo Francesco Giorgino detto “Milo” (scadenza ore 12 del 30/05/2016)