Home Attualità Docenti del 2° Circolo di Mesagne ancora insieme nella Casa di Zaccheo

Docenti del 2° Circolo di Mesagne ancora insieme nella Casa di Zaccheo

da Cosimo Saracino
0 commento 182 visite

DONARE fa sentire più felici noi stessi e gli altri; donando si creano legami e relazioni che fortificano la speranza in un mondo migliore” (Papa Francesco).

E’ in questa logica del DONO che un altro gruppo di docenti del 2° Circolo didattico di Mesagne, oggi domenica 21 gennaio 2024, si è riunito per preparare e offrire il pranzo della solidarietà presso la Casa di Zaccheo.
“Consideriamo dono la nostra presenza perché dono è ogni piccolo gesto di solidarietà, un sorriso, un’attenzione, una parola, un attimo del nostro tempo…Ma più di tutto riconosciamo DONO l’uso del verbo AMARE, perché l’amore riunisce e dà speranza”.

Questa è la riflessione dei docenti a conclusione della giornata.
Un ringraziamento particolare a don Pietro De Punzio che ha accolto l’iniziativa e alla Dirigente Scolastica Ornella Manco che ha fortemente voluto che si realizzasse questa esperienza di condivisione.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND