Dalle 18.30 in piazza Vittorio Emanuele II il radio live show di Radio Norba
E’ Annalisa la grande protagonista dell’ottavo appuntamento con “Road to Battiti”, in programma domani, domenica 25 maggio, a Mesagne, in piazza Vittorio Emanuele II. Dalle 18.30 i dj e gli animatori della radio del sud intratterranno il pubblico con musica, giochi, gadget e naturalmente la straordinaria partecipazione di Annalisa, che sarà intervistata in diretta in radio e in tv al canale 11 e sul 730 di Sky. E al termine del radio live show, intorno alle 21, l’attesa esibizione di Annalisa per la registrazione del videoclip (circa due canzoni) della “performance on the road” che sarà successivamente trasmessa in una delle cinque puntate del “Cornetto Battiti Live”.
Annalisa nei giorni scorsi è uscita col singolo “Maschio”, che dà il via al nuovo corso musicale dell’artista. Scritto da Annalisa con Paolo Antonacci e Davide Simonetta, che ne ha curato la produzione, è un lavoro che fonde stilemi lessicali anni ‘70 e ‘80 con sonorità ultra moderne, un equilibrio tra nostalgia narrativa di radice italiana e sound design internazionale, nel solco dell’identità elettronica della cantautrice. Il risultato è un brano energico, potente, misterioso.
Annalisa, che sarà sarà in tour a novembre e dicembre 2025 nei principali palasport italiani (a Bari il 5 dicembre), è la donna più certificata del 2024, oltre 200 mila biglietti venduti nei live del 2024, prima artista femminile ad entrare nella classifica Top 100 di Billboard Usa e ai vertici della classifica annuale. Con il sesto Disco di Platino di “Mon Amour”, è la prima donna solista a raggiungere questo risultato. Al suo attivo ha un totale di 52 Platini e 13 Oro.
La sua musica è arrivata anche oltre il nostro Paese, dopo la performance ai Los40 Awards, la manifestazione tenutasi a Barcellona che premia gli artisti più importanti della Spagna e non solo, Annalisa ha ricevuto il Premio Speciale come “Fenomeno europeo dell’anno” e la sua “Sinceramente (cuando cuando cuando) è stata al n. 1 della classifica di Los40, il più importante network spagnolo.
A novembre ha ricevuto anche il premio Best Italian Act agli MTV Awards di Manchester, per la seconda volta. Annalisa è la tra le protagoniste del nuovo dizionario Zingarelli per il quale ha scritto la definizione d’autore sulla parola “corpo”.
Dunque un’altra grandissima protagonista della musica italiana. L’accesso a “Road to Battiti” è libero fino al raggiungimento delle capienze consentite.